Tu sei qui

Costruzione stampi

Progettazione

Multi Box dispone di un Ufficio Tecnico di Progettazione interno. Su input del cliente, analizza la fattibilità del progetto avvalendosi di software specifici di simulazione per l'analisi di riempimento e deformazione. Questa prima fase di Ingegnerizzazione è di fondamentale importanza per l'ottenimento di un prodotto che soddisfi pienamente le aspettative della clientela.

Multi Box è dotata di una macchina di Prototipazione Rapida con tecnologia OBJET ALARIS 3D PRINTER. La realizzazione in tempi rapidi del Prototipo supporta la fase di sviluppo e validazione del progetto.

La successiva fase di progettazione stampo viene effettuata con moderni software 2D e 3D. Lo stampo viene disegnato in ogni sua parte ed i disegni esecutivi vengono trasferiti in attrezzeria per dare corso alla costruzione.

Costruzione Stampi

Personale specializzato costantemente aggiornato e macchinari di ultima generazione, consentono di ottenere stampi di elevata precisione nel rispetto delle tempistiche concordate con il cliente.

L'asset tecnologico dell'attrezzeria è composto da:

  • Postazioni CAM
  • Fresatrici CNC 3/4 assi ad alta velocità (30.000 giri)
  • Elettroerosioni CNC Filo
  • Elettroerosioni CNC Tuffo
  • Rettifiche, Foratrici e attrezzature di supporto
  • Macchina di misura DEA 3D

La presenza di risorse umane e attrezzature che coprono l'intero processo produttivo, permettono anche di programmare in maniera efficace la manutenzione ordinaria e straordinaria degli stampi a supporto del reparto Stampaggio.